gabriele-manetti-medico-specialista-chirurgia-generale-roma-siracusa-laparoscopia-tecnica-misar-logo-firma
gabriele-manetti-medico-specialista-chirurgia-generale-roma-siracusa-laparoscopia-tecnica-misar-primo-piano

Dott. Gabriele Manetti

Il successo ama la preparazione...

Mi chiamo Gabriele Manetti e ho dedicato oltre trent’anni alla chirurgia, guidato da valori di serietà, coerenza e dedizione. Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti (110/110 e lode), e ho conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale con altrettanto successo (70/70 e lode) presso la stessa Università, sotto la direzione del prof. Sergio Stipa.

 

Nel corso della mia carriera, ho lavorato in vari ospedali, sia in Italia che all’estero. Tra le mie esperienze professionali ci sono il prestigioso Institute Gustave Roussy di Parigi, l’Azienda Ospedaliera “San Giovanni – Addolorata” e l’Ospedale “Sandro Pertini” di Roma. Ho anche esercitato la libera professione presso diverse strutture private. Al momento, lavoro presso le cliniche private Villa Salaria, Villa Claudia e Quisisana a Roma, nonché presso la  Clinica Villa Rizzo di Siracusa, in Sicilia.

gabriele-manetti-medico-specialista-chirurgia-generale-roma-siracusa-laparoscopia-tecnica-misar-convegno

Ho sempre creduto fortemente nell’aggiornamento professionale continuo. Ho partecipato a corsi di formazione in chirurgia laparoscopica presso centri di eccellenza nazionali, tra cui Napoli, Abano, Padova, Milano e Modena. Dal 2010, ho approfondito le tecniche di chirurgia robotica, frequentando corsi sia di base che avanzati, e ho sviluppato una nuova tecnica laparoscopica per la ricostruzione della linea mediana della parete addominale, specifica per i difetti mediani della parete addominale (diastasi ed ernie), chiamata tecnica miSAR®.

gabriele-manetti-medico-specialista-chirurgia-generale-roma-siracusa-laparoscopia-tecnica-misar-team

Sono stato direttore del reparto di chirurgia generale e  d’urgenza presso l‘Azienda Ospedaliera “San Giovanni – Addolorata” fino ad aprile 2024.

 

Oltre alla mia attività clinica, ho partecipato a missioni umanitarie in diverse parti del mondo, tra cui Benin, Guatemala e Togo, al fine di poter dare un mio personale contributo – in quanto medico  chirurgo – per il miglioramento delle condizioni di vita nelle comunità meno fortunate.