La chirurgia mininvasiva rappresenta un’evoluzione significativa nel campo medico, consentendo di ridurre la degenza e il dolore post-operatorio, velocizzare la ripresa delle attività quotidiane e ottenere risultati estetici eccellenti.
Grazie alla laparoscopia, è possibile intervenire con tecniche chirurgiche mini invasive all’interno dell’addome. Il dottor Gabriele Manetti ha messo a punto una tecnica laparoscopica personale, chiamata miSAR® (minimally invasive Stapled Abdominal Reconstruction), ideata per la ricostruzione della linea mediana della parete addominale, che consente di trattare la diastasi e le ernie della linea mediana, con un tasso di recidiva estremamente basso.
La chirurgia ambulatoriale presenta numerosi vantaggi per i pazienti:
È possibile eseguire con tecnica laparoscopica tutte le patologie addominali, oncologiche e non, anche in urgenza.
Il Dott. Gabriele Manetti, con un’esperienza ventennale nella chirurgia mininvasiva, opera privatamente presso diverse cliniche di eccellenza nel Lazio e in Sicilia.
Tra gli interventi eseguibili con la chirurgia mininvasiva citiamo:
Per maggiori informazioni sulla chirurgia mininvasiva e in particolare sulla tecnica miSAR® è possibile contattare le cliniche qui indicate e prenotare una consulenza privata con il dott. Gabriele Manetti.
Cliniche private – Lazio
Villa Salaria, Roma
Clinica Nuova Villa Claudia, Roma
Casa di Cura Quisisana, Roma
Cliniche private – Sicilia
Clinica Villa Rizzo, Siracusa